Aggiornamento di giovedì 1, h 10:00
A chi troppo, a chi nulla, o quasi. La pioggia di domenica che doveva democraticamente bagnare il nostro orto, di giorno ha prediletto la pianura più a nord risparmiando il padovano a spese, ad esempio, del trevigiano dove diversi allagamenti hanno dato filo da torcere. L'instabilità che ci ha preso di mira continuerà indisturbata fino a questo fine settimana, concedendoci delle gradite pause soleggiate.
Mercoledì 30: bigio sui monti con piogge e fiocchi oltre i 2.000 m. In pianura nuvoloni con probabili gocce annesse, specie lontano dal mare. Minime sui 12°e massime sui 19°.
Giovedì 1: il sole sarà con noi per tutto il giorno in pianura. Dal primo pomeriggio nuvoloni in formazione sui monti ed alte pianure con brevi scrosci. Colonnina invariata.
Venerdì 2: altra giornata all'insegna dei goccioloni con la colonnina che perde qualche grado date le massime sui 17° con fiocchi già dai 1.800 m.. Al piano non mancheranno locali e fugaci schiarite dopo pranzo.
Weekend double face con un sabato ancora ombrellifero mentre domenica sarà baciata dal sole ma...non illudiamoci, il costume può attendere.
A venerdì qui, senza bollettino via mail.
Ciao!
Macy
Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino