La primavera galoppa libera e bella. Sole, nubi, rovesci e temporali un mix che si ripete da giorni e che sembra riproporsi nei prossimi giorni. I caldofili storceranno il naso non avendo garanzie di stabilità sia che restino nell'orto di casa, sia che puntino ad altre località sparse per lo stivale; la musica non cambia ma, con un po' di attenzione al meteo, riusciremo a cogliere comunque il meglio che la natura ci offre.
Venerdì 25: bello con massime sui 25°; rari piovaschi sui monti dopo pranzo.
Sabato 26: le nuvole del mattino portano in dote rovesci o temporali nel pomeriggio più probabili sui monti ed alta pianura. Altre gocce possibili di notte. Colonnina dai 12° dell'alba ai 22° del primo pomeriggio.
Domenica 27: maratona di S. Antonio bagnata fin dal mattino. I nuvoloni carichi di rovesci e qualche tuono solcheranno il cielo, meno compatti in Polesine e basso padovano dal pomeriggio. Termometro in ritirata con minime sui 12° e massime sui 17°, 20° ove soleggiato. Quota fiocchi intorno ai 2.100 m.
Lunedì 28 e martedì 29 : tempo dispettoso con locali aperture il pomeriggio. Colonnina stabile o in lieve calo.
Dopo un mercoledì baciato dal sole, si profila all'orizzonte un altro carico di pioggia tra venerdì e sabato. Spero vivamente di sbagliarmi ;) Ne riparliamo martedì sera.
Buon fine settimana!
Macy
Segui i probabili aggiornamenti di questo bollettino.