Bollettino meteo per il Veneto n. 586 del 18/4/2014

Previsioni valide da venerdì 18 a martedì 22

Pasqua asciutta o bagnata? Ce lo chiediamo in tanti, me compreso che, come tutti i previsori, mi trovo a fare i conti con una consistente volatilità delle emissioni modellistiche su cui ogni meteoman redige il suo verdetto. La stagione in corso, peraltro, non è affidabile di suo per cui siate magnanimi con me e con chi lo fa di mestiere. Orbene, andiamo a sbirciare cosa troveremo dentro l'uovo.

Venerdì 18: velature, o poco più, per tutto il giorno. Le gocce inizieranno a scendere sui monti la sera fino a giungere in pianura la notte. Fiocchi generosi oltre 1.300 m.

Sabato 19: tranne che sulla costa, risveglio bigio con 10°, folate di vento e qualche piovasco su alta pianura; ultimi deboli fiocchi oltre 1.200m. Per l'ora di pranzo o anche prima il sole avrà conquistato buona parte del cielo. Va ancora meglio in serata. Zero termico diurno a 2.000 m.

Domenica 20: il sole del mattino abbraccerà chiunque e ci farà buona compagnia tutto il dì sulla pianura centro meridionale, sia pur con qualche nuvoletta pomeridiana. Altrove rovesci in agguato dopo pranzo. La notte piogge sparse con fiocchi oltre i 1.600 m.. Minime sui 9°, massime sui 19° con zero termico diurno a 2.300 m.

Lunedì 21: Pasquetta porta in dote nuvoloni e qualche rovescio o temporale un po' per tutti. Dopo pranzo possibili aperture in pianura, specie sulla fascia costiera. Termometro in calo di un paio di gradi.

Martedì 22: schiarite anche generose con possibili scrosci pomeridiani sparsi. Ritroviamo i + 20° di massima in città a fronte delle minime sui 9°.

A martedì sera.
Buona Pasqua!
Macy

Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino