Bollettino meteo per il Veneto n. 585 del 15/4/2014

Previsioni valide da martedì 15 a venerdì 18

Aggiornamento di Giovedi 17, h 17:30

Ben trovati!
La sventagliata che abbiam trovato uscendo di casa stamattina ha ridato il colore azzurro intenso al cielo per qualcuno mentre per qualcun altro è stata foriera di nuvoloni minacciosi con grandine, come ha sperimentato l'ovest veronese. L'aria fredda preannunciata giorni fa, ha fatto il suo ingresso sullo stivale riportando la neve sull'Appennino a quote decisamente basse per il periodo, circa 800 m., e sulle Alpi di confine come a Speikboden (Valle Aurina BZ) attualmente sotto una infarinata con -4,7°. Il fresco ci farà compagnia anche domani poi ci attende una fase di transizione fino al peggioramento pasquale che sta facendo uscire pazzi tutti i meteoman.
Come tradizione, anche quest'anno non sapremo cosa c'è dentro l'uovo se non poche ore prima, motivo per cui, oltre al consueto appuntamento di venerdì, per capirci qualcosa di più, proviamo ad aggiornarci anche giovedì sera.

Martedì 15: Eolo in gran spolvero con prevalenza di cielo terso salvo temporali sulla pedemontana centro occidentale e pianura vicina. Massime in città sui 17°.

Mercoledì 16 e giovedì 17: sole tondo, o quasi. A ricordarci il clima frizzante, ci pensa il risveglio con soli 4° in pianura che salgono a 17° dopo pranzo mercoledì, fino a 20°/21° giovedì.

Venerdì 18: avanza la velatura già dal mattino che preannuncia il peggioramento, dalla sera/notte, con pioggia in città e neve sui 1.400 m. Colonnina stabile.

Speciale Pasqua: sabato un po' di pioggia al mattino con fiocchi dai 1.300 m poi migliora. Domenica nuvolette la mattina, pomeriggio piovaschi sui monti e alta pianura, sera qualche goccia sparsa. Lunedì sole e pioggia di giorno, migliora la sera.

A domani solita ora per i dettagli del tempo sulle uova!
Ciao!
Macy