Bollettino meteo per il Veneto n. 582 del 4/4/2014

Previsioni valide da venerdì 4 a lunedì 7

Venerdì 4, h 13:30

Una volta si diceva "Aprile non ti scoprire", oggi potremmo rovesciare la frittata tenuto conto anche del fatto che la settimana prossima una mini ondata di caldo farà rispuntare gli over 25° in pianura, proiettandoci avanti di un paio di mesi. Vedete che la paletta ed il secchiello di cui vi parlavo la scorsa settimana, non sono poi così lontani. L'occasione sarà buona per testare il buon funzionamento dell'aria condizionata. Il 15 Aprile scade l'obbligo delle gomme invernali per la nostra quattroruote ma potremmo anche esser presi da un senso di colpa facendole correre sull'asfalto non propriamente freddo...fate vobis.

Venerdì 4: la nuvolaglia che avanza da sud potrebbe portare qualche goccia fin sul basso padovano, veronese e vicentino nel pomeriggio.

Sabato 5: non facciamoci prendere dallo sconforto quando sabato mattina ci troveremo a sbadigliare sotto il cielo grigio. E' vero, ci scapperà qualche goccia sparsa in pianura e sulle prealpi ma sarà poca cosa tanto che dopo pranzo il sole tornerà a ritagliarsi lo spazio vitale tra le nubi. Termometro oscillante dai 12° dell'alba ai 21° del primo pomeriggio. Zero termico diurno a 2.700 m.

Domenica 6: va decisamente meglio, gli eventuali batuffoli bianchi faranno da cornice ad una splendida giornata tardo primaverile. Giardinaggio, lavaggio 2-4ruote, cambio armadio o pulizie di stagione per chi ne ha voglia... se rimanete a casa, avete solo l'imbarazzo della scelta. Un paio di gradi in meno la mattina, saranno ricompensati con altrettanti in più al pomeriggio. In montagna a 2.000 m min 2°, max 8°. Eolo molto addormentato sulla costa.

Lunedì 7: s'ode il ruggito africano. La colonnina non si tappa le orecchie e proverà a spingersi fino a 24°

Stessa musica martedì e mercoledì ma, per saperne di più, ci aggiorniamo lunedì sera.

Buon fine settimana!
Macy

Segui gli eventuali aggiornamenti di questo bollettino