Aggiornamento di mercoledì 26, h 19
"Carpe diem". La webcam odierna della Val Zoldana non lascia ombra di dubbio. Come anticipato lo scorso bollettino, chi ha potuto, si è goduto una rara giornata invernale sulle nostre splendide Dolomiti, complice i freschi e soffici 30 cm di bianco manto, lo zero termico basso ed un po' di sole. Anche questa è la Primavera che alterna i primi tepori quasi estivi ai classici colpi di coda della stagione appena passata che, come ben sappiamo, di fresco ha avuto ben poco.
Venerdì 28 segnerà lo spartiacque tra questa rinferescata e qualche giorno, a venire, più mite senza però toccare gli eccessi calorosi della scorsa settimana.
Mercoledì 26: nuvolette innocue al piano, un po' più dispettose sui monti dove, dopo pranzo, ci scapperà qualche rovescio, nevoso oltre i 1.100 m. Minime sui 5°, massime sui 14°.
Giovedì 27: siamo sfiorati da una vigorosa depressione che prenderà di mira il centro dello Stivale con deboli piovaschi in Polesine la mattina. Colonnina invariata.
Venerdì 28: tolte un po' di nuvole ritardatarie sulla bassa pianura la mattina, giornata baciata dal sole che non mancherà di far risalire il termometro fino ai +17° dopo pranzo, partendo dagli 8° del risveglio.
Salgono le quotazione per un fine settimana a sole tondo. Ben ritrovati i + 20° in città.
A Giovedì sera!
Macy
Segui gli eventuali aggiornamenti di questo bollettino