E Ponte di Weikoff fu. Non parlo di nuovi discutibili elementi architettonici per la città lagunare...ma semplicemente di una struttura anticiclonica che dalle Azzorre arriva fino alla Scandinavia bloccando, di fatto, il flusso atlantico che tanti disagi ha portato in questi ultimi mesi. Chiusi i rubinetti, l'ombrello può tornare nell'armadio. A proposito di quest'ultimo, le massime oramai appollaiate tra i 15 e i 20° impongono l'aggiornamento del guardaroba. Pellicce e piumini, per chi li ha usati, posso tornare sotto naftalina; la lana leggera torna utile per riparaci dal fresco risveglio e rientrando a casa la sera. Ci attendono almeno 10 miti giornate di sole che non mancheranno di rasserenare anche il nostro spirito. Difficile desiderare di più!
Sabato 8 e domenica 9: baciati dal sole e dall'azzurro intenso. La colonnina furoreggia ben sopramedia con punte anche di 20° in pianura contro i 4° circa dell'alba. Caldetto anche in quota dove lo zero termico diurno passa dai potabili 2.100 m. di sabato ai 2.900 m. di domenica allorquando più che serpeggiare tra i pendii, è consigliabile spaparanzarsi al sole rigorosamente accompagnati da pastin, generose porzioni di strudel con panna e bombardini.
Davvero poche novità fino a lunedì 17 quando, salvo capovolgimenti, ci riaggiorneremo saltando a piè pari l'appuntamento via mail di venerdì 14.
Buon sole!
Macy
Segui gli aggiornamenti di questo bollettino