Bollettino meteo per il Veneto n. 573 del 28/2/2014

Previsioni valide da sabato 1 a martedì 4

Zitto zitto, Marzo si avvicina. Niente scossoni o colpi di coda di un Inverno mai stato così latitante. Le nuvole continueranno ad andare e venire; al tepore dei +15° un po' ci siamo già abituati, tanto che, se al mattino aprendo l'uscio di casa ci ritroviamo a tu per tu con 7°, ci par di avere freddo. Come anticipavo nello scorso bollettino, questo fine settimana sarà double face. L'esordio metereologico della Primavera, rispetta in pieno la tradizione: un giorno con l'ombrello e l'altro col sole.

Dei rovesci di stasera già sapete da giorni.

Sabato 1: risveglio in pianura con nuvoloni in grande stile e rovesci sparsi. Sui monti più chiuso con neve tutto il dì oltre i 700 m sulle Dolomiti (30/40 cm a 1.600 m. su quelle meridionali) e sopra i 1.000 m. sulle Prealpi. Minime sui 5° e massime sui 9° in città. Zero termico diurno a 1.300 m, direi buono per chi non teme di dover indossare la maschera da sci.

Domenica 2: non facciamoci intimorire dal grigiume mattutino annesso ad eventuali gocce o fiocchi sui monti. Prima di mezzodì il sole avrà la meglio sulle nuvole per tutto il resto del giorno. Gioisce la colonnina che, dai 7° dell'alba, proverà a spingersi anche fino a 16° in pianura. I raggi si faranno sentire anche in quota portando lo zero termico diurno a 1.600 m. Benvenida Primavera!

Tra lunedì pomeriggio e la prima serata di martedì, altra passata piovosa con fiocchi generosi dagli 800 m. . Mercoledì ci meritiamo una bellissima giornata di sole.

A martedì!
Buon weekend
Macy

Segui gli aggiornamenti di questo bollettino