Tre giornate di fila col sole...quasi non eravamo abituati; in più il tepore pomeridiano ci fa già abbassare il clima in auto e la lana, in certi momenti, sembra di troppo. A guardare i numeri, la colonnina sotto la pressione dei gialli raggi si spinge fino a quasi 15° che non sono pochi per la fine di Febbraio. In realtà se allunghiamo lo sguardo, lo scenario che ci aspetta sarà un po' diverso da quello recentemente trascorso. Lo Scirocco ed il Libeccio si prenderanno una pausa di riflessione ed al loro posto si preparano ad esordire venti più freschi e meno umidi da nord. Vedremo se passeremo dal fresco al freddo.
Mercoledì 26: il sole del mattino perde colpi dal pomeriggio quando le prime piogge avanzano dai monti, ivi con fiocchi oltre i 1.000 m. Entro sera ombrelli debolmente aperti un po' ovunque tranne che in Polesine. Minime sui 3°, massime sui 13°.
Giovedì 27: comincia a migliorare dalla tarda mattinata quando il sole si farà strada tra le nuvole ma non mancheranno comunque dei rovesci sparsi. Termometro invariato tranne le minime che cresceranno di 4 gradi.
Venerdì 28: a meno di un po' di nebbia sulla bassa pianura al mattino quando la colonnina sfiorerà lo zero, giornata soleggiata a scacchi; dal tramonto...magicamente l'ombrello si riapre a singhiozzo con fiocchi anche moderati dai 700 m. Massime in città sui 12°.
Il weekend promette pioggia e sole. Qualcuno potrebbe non rimpiangere troppo il bel tempo di domenica scorsa.
A venerdì!
Macy
Segui gli aggiornamenti di questo bollettino