Aggiornamento di lunedì h 14:30
Il Polo Nord non c'è più! O meglio, si è diviso spalmandosi nel comparto asiatico e americano. La mappa prevista per venerdì prossimo, sostanzialmente immutata da Dicembre, chiarisce perchè l'Inverno abbia dato forfeit da noi quest'anno. Mentre in Europa passeremo dall'Autunno alla Primavera, gli USA tremano per quella che sarà probabilmente l'ondata di gelo più imponente della recente lunga serie. Pensate che a MInneapolis si toccheranno termiche tipiche del Polo Nord!
Torniamo sullo Stivale dove sciarpa e berretto posson continuare a dormire sonni tranquilli.
Sabato 22: mattinata piovosa con fiocchi dai 600 m. Dopo pranzo rispunta il sole a partire dal veronese verso est. Minime sui 7° e massime sui 10°. Zero termico diurno a 1.500 m., buono direi anche per il rischio valanche che stazionerà sul grado 3 ma consiglio sempre massima allerta.
Domenica 23: divieto assoluto di trascorrerla in casa. L'aria frizzantina porta alcune gelate in pianura, al mattino, ma il sole splendente farà salire la colonnina fino a 14° verso le h 14, per cui una biciclettata ci stà tutta. Paesaggio da favola in montagna dove l'aria tersa regalerà ottimi spunti fotografici specie se opterete di ciaspolare in luoghi ameni, a tu per tu con diversi metri di neve. Lo zero termico diurno a 1.300 m. assicura ottime discese agli slalomisti. No fuoripista!
Lunedì 24 e martedì 25: sole sovrano con tepore pomeridiano.
A martedì.
Buon sole!
Macy
Segui qui gli aggiornamenti di questo bollettino