Non siamo ancora a Marzo ma l'aria che tira è decisamente pazzerella. I 27,8° toccati a Palermo domenica rispolverano nella nostra mente l'immagine della sdraio...ombrellone...gelati e granatine. Pochi amarcord balneari ma tanto stupore per i ben 19,6°, sempre domenica, a Monaco di Baviera. Dopo il record di neve sui monti e di pioggia in pianura, non poteva mancare quello della colonnina che ha letteralmente perso la testa, non sappiamo ancora bene per cosa.
Come se non bastasse, la girandola atlantica non molla l'osso; da qui a fine settimana ci attendono altre due passate di pioggia.
Mercoledì 19: ombrelli aperti tutto il giorno, la accendiamo? Anche si. Minime sugli 11°, massime sui 14°. Quota fiocchi a 1.700 m. sulle Prealpi, 1.500 m. sulle Dolomiti.
Giovedì 20: ultime gocce la mattina poi possibili locali aperture. Minime in leggero calo rispetto a mercoledì.
Venerdì 21: buono il risveglio ma non dura molto. Prime nuvolette in agguato dal pomeriggio con annesse gocce a partire dal veronese. La sera bagnato ovunque con quota fiocchi in calo dai 1.300 m ai 1.000 m. della notte. Termometro invariato.
Sabato arriva la Zia Bora che non mancherà di far calare un po' la colonnina e di farci chiudere l'ombrello dal pomeriggio. A forza di audaci sventolate, farà brillare a nuovo la domenica. Organizzatevi già da ora per non passarla in casa.
A venerdì!
Macy
Segui qui gli aggiornamenti di questo bollettino.