Bollettino meteo per il Veneto n. 563 del 27/1/2014

Previsioni valide da Lunedì 27 a Mercoledì 29

Aggiornamento di mercoledì 29 h 9.

Lo zio Scirocco ci concede una breve pausa. La bassa pressione in formazione sul Tirreno avrà il piacere di richiamare, temporaneamente, sul nostro orto un fresco venticello da est che altro non è che la zia Bora. Il tutto avrà vita breve, la scaldata in quota, a partire da giovedì, metterà uno stop all'inverno facendoci tornare ancora indietro di tre mesi o, a questo punto, avanti di due. Vedremo, intanto andiamo a scrutare cosa ci attende nelle prossime ore.

Lunedì 27: nuvole in vista con un po' di pioggia tra il pomeriggio e la sera. Quota fiocchi sui 400 m. In città minime sui 2° e massime sui 6°/7°. In nottata quota fiocchi in probabile calo fino in pianura su veronese e vicentino.

Martedì 28: possibile bianco risveglio per i colli Euganei. Giornata interlocutoria con brevi schiarite pomeridiane. Colonnina stabile

Mercoledì 29:  nuvole fin dal mattino sui monti mentre in pianura il sole ha la meglio fino al pomeriggio. Dalla sera pioggia con fiocchi oltre 300 m. con quota in calo fino ad alcune zone di pianura.

Tanta pioggia da giovedì in pianura con quota neve in salita fino a 1.400 m. sabato.

Ci riaggiorniamo verso le h 13 per sapere se, come e dove nevicherà stanotte.
Ciao!
Macy