Gli States nel freezer e l'Europa nel bollitore.
Eh già, il freddo che dovrebbe bazzicare (anche) dalle nostre parti è tutto al di là dell'Atlantico. La tanta neve scesa in montagna è davvero di pessima qualità, nulla a che vedere con quella che imbiancò i pendii i primi di Dicembre scorso; da allora la mia tavola riposa in garage in attesa del fiocco farinoso. La foto che posto oggi è la situazione attuale delle temperature al suolo in Veneto. Come notate, la Befana ci ha portato ben 14° in pianura... qualcuno ha fatto il cattivo ed il carbone era finito? Gioiscono i caldofili o chi vuole stendere la biancheria sul terrazzo, chi vuol lavare l'auto, la moto o la bici come fosse primavera. Gli amanti del freddo tengano i denti stretti, la svolta tra 10 giorni, almeno così pare oggi secondo i modelli più attendibili.
La Befana: il sole vuol farci dimenticare la pioggia di ieri. L'obiettivo è centrato con massime fino a 16° in città. Zero termico diurno a 2.300 m.
Da martedì 7 a venerdì 10: nuvole sparse più organizzate la mattina e la sera specie al piano. Probabili nebbie sulla bassa pianura. Minime sui 5° massime sui 12° fino a mercoledì poi in calo di 3°. Attenzione al caldo in arrivo in montagna con lo zero termico diurno in crescita fino a 3.200 m. giovedì, in calo a 1.700 m. venerdì.
A venerdì 10!
Buona "calza".
Macy