Ed io che credevo che Babbo Natale non esitesse. L'omone dalla bianca barba e l'abito rosso è tra noi e ci sente pure bene. Avevamo chiesto una perturbazione atlantica sotto l'albero e così sarà; generosa di pioggia in pianura e di tanti fiocchi in montagna, sia pur a quote altine, ci farà "buona" compagnia per buona parte di mercoledì 25.
Vediamo cosa ci attende prima.
Da sabato 21 a lunedì 23: lasciate alle spalle le brinate mattutine in città, tornano protagoniste le nuvole senza umidi contorni, tolta un po' di nebbia quà e là sulla bassa pianura. Sui monti timide aperture, più franche lunedì anche su buona parte della pianura. In città minime sui 5° e massime sui 10°. Zero termico diurno sui 1.700 m.
Martedi 24: in montagna neve dalla mattinata dai 1.200 m in su mentre in pianura il sole tra le nuvole precederà l'arrivo della pioggia tra la sera e la notte. Colonnina invariata.
Mercoledì 25: meglio festeggiare a casa davanti al caminetto, in buona compagnia e con l'immancabile fetta di panettone. Ci dimenticheremo facilmente che fuori piove o nevica abbondantemente dai 1.100 m.
Prossimo bollettino via mail, venerdì 3 Gennaio.
Liete feste!
Macy