Aggiornamento di Lunedì 4, h 14:00
Soffia il vento e svolazzano le foglie. Sembra che madre natura abbia deciso di spogliare gli alberi all'improvviso. In effetti, dopo giorni di calma piatta, così è stato. Per molti, l'aria di pulizia ha fatto tornare azzurro il cielo ed abbassare di qualche grado la colonnina al risveglio, così...tanto per ricordarci che siamo giunti a novembre.
Venerdì 1: la miglior giornata del ponte; sia pur un po' intimidito, il sole spadroneggerà. Il guanto di lana non è poi così fuori luogo per chi esce di casa all'alba visti i 9° di minima in città che diventano quasi 19° per l'ora di pranzo, quando la giacca di cotone ha la sua ragion d'essere...indossata.
Sabato 2: si cambia tinta in favore delle tonalità grigiastre con, annesse, rare gocce. 4° in meno per le massime al piano.
Domenica 3: Giove pluvio alza la voce, dai monti alle pianure anche se qui non mancheranno schiarite, localmente generose, specie in Polesine. Fitti fiocchi oltre i 1.900 m. In città, dove il sole avrà la meglio sulle nuovole, potremmo goderci ancora 20° di massima.
Lunedì 4: la mattina sole pallido con la colonnina che, partendo dagli 8° del mattino e fermandosi a 15° di massima, sfiora i valori tipici del periodo. Pioggia in arrivo dal primo pomeriggio specie su monti ed est pianura con fiocchi oltre 1.700-1.900 m.
Martedì 5: le nuvole cedono presto il posto al sole. Colonnina stabile.
Buon lungo weekend!
Macy
Segui online gli aggiornamenti di questo bollettino