A fare un bilancio di questa prima decade di Settembre, non possiamo lamentarci. Gli sbalzi termici di questi ultimi giorni aiutano a ricordarci che, prima a poi, dovremo metter mano al guardaroba per adeguarlo ai canoni prettamente autunnali. Ciò non toglie che in alcuni giorni il look estivo sia certamente più consono di quello che la stagione chiama. Se pensiamo, poi, che settembre è un mese affollato di cerimonie e lieti eventi, siam chiamati a seguire con maggior scrupolistà gli umori del tempo e chi si accinge e a prevederli.
Sabato 14: poche nuvolette faranno da cornice ad una giornata assai gradevole dai monti alla costa, solo un po' fresca, per colazione, con 12° e simil estiva nelle ore a cavallo delle 13 grazie a ben 26° di massima in città. Lo zero termico diurno a 3.300 m suggerisce passeggiate in montagna non troppo appensantiti stanti i 5° di min e 10° di max a 2.000m.
Domenica 15: la presenza delle nuvole si fa sentire di più con rovesci sui monti dal primo mattino, mediamente dalla tarda mattinata in pianura. Di un paio di gradi cresciuta la minima, attendiamoci circa 20° - 24° di massima a seconda se ci troviamo in zona acquazzoni o meno. Non escludo locali benevoli pause soleggiate.
Tra la sera di lunedì e la mattina di martedì altri possibili rovesci, per il resto il sole tiene in pugno lo scettro.
Giovedì 19: poche nuvole di giorno con la colonnina che partirà dai 13° del mattino per arrivare ai 25° del primo pomeriggio.
Prossimo aggiornamento giovedì sera.
Macy
Segui online gli eventuali aggiornamenti di questo bollettino!