Ebbene si, dopo tre scaldate africane ed un po' di sana pioggia, molto gradita alle uve nostrane che oggi scoppiano di salute, l'estate 2013 tira i remi in barca. Non è che di colpo arriva l'autunno eh, ma, quanto meno, da domenica l'idea di indossare il costume e stendersi sulla sdraio al mare, in piscina o nel giardino di casa...svanirà nel nulla! Non disperiamoci, l'estate settembrina ha da venire ;)
Sabato 24: fino al tardo pomeriggio, dominio incontrastato del sole, il che ci darà l'opportunità di aggiungere l'ultima mano di tintarella dato i graditi 30° di massima in città che diventano 28° al mare. Mite e bello anche sui monti a garanzia di passeggiate in pantaloncini. Temporali guastafeste in arrivo dalla sera, prima in montagna, poi in pianura.
Domenica 25: regna sovrana l'instabilità. Attendiamoci piovaschi specie fino all'ora di pranzo. Ritirata in gran stile del termometro con le massime poco sotto i 24° in città e minime sui 18°. Zero termico diurno a 3.200m.
Lunedì 26 e martedì 27 restiamo in balia delle nuvole con annessi piovaschi sparsi. Salutati, con tanto di lacrimuccia, gli over 30°, le massime si assesteranno sui 23° - 25°.
Salvo aggiornamenti, a martedì!
Macy