Bollettino meteo per il Veneto n. 519 del 14/8/2013

Previsioni valide da Ferragosto a domenica 18

Ebbene si, la prima pioggia d'Agosto ha rinfrescato il bosco e non solo...La grandinata su Legnago (Vr), stamane, ha messo in ginocchio diversi paesi della zona e la viabilità sulla Transpolesana. Come se non bastasse, sempre alle 8 di stamattina ci si è messa anche una tromba d'aria tra Baruchella, San Bellino, Fratta e Badia Polesine nel rodigino con tanto di tegole volanti, camini che furono...ed alberi sradicati come fuscelli. Tornando "al bosco", sembrano definitivamente svanire le possibilità di ulteriori vampate africane, per questa estate, che si fermano così a tre.
Per molti giorni l'anticiclone delle Azzorre ci farà ottima compagnia regalandoci giornate splendide, ovvero caldo senza eccessi ed afa sotto controllo. Mettiamoci pure la firma ;)

Ferragosto: torna a splendere il sole con la zia Bora alquanto arzilla sulla costa. Fresca la colazione con 18° in città che diventano 29° dopo pranzo. Maglioncino di lana in montagna anche di giorno oltre i 1.500 m. 

Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18: poche novità a parte l'allontanamento della Zia ed una leggera crescita della colonnina, parliamo di due o tre gradi per cui nulla che possa infastidire. Domenica potrebbe farsi vivo qualche rovescio sui monti.

A lunedì!
Macy