Siamo alla frutta!
L'Africa prepara le valige e se ne torna a casetta liberandoci dalla canicola. Finito di boccheggiare, si torna a respirare con il gradito ritorno della manica lunga, la sera, tra lunedì e martedì ;)
Venerdì 9: nuvole a zonzo per il cielo, foriere di temporali specie sui monti ed in tarda serata anche al piano. In città colonnina ancora vivace con minime sui 22° e massime sui 34° per cui scendiamo definitivamente sotto la soglia, non solo psicologica, dei 35°.
Sabato 10: tolto qualche sporadico rovescio sui monti dopo pranzo, direi bello! Continua il calo del termometro con le massime che si fermano a 31°.
Domenica 11: col cielo dipinto d'azzurro, le minime sui 20° e le massime sui 30°, l'estate si riprende lo scettro della stagione più apprezzata.
Aggiornamento del 12 Luglio:
Lunedì 12: poche novità di giorno, giusto un paio di gradi in più.
Martedì 13: tutto tace fino al pomeriggio sera quando sui monti si faranno vivi i primi temporali che punteranno alla pianura in nottata.
Mercoledì 14 : nuvoloni in gran spolvero con saette e goccioloni possibili fino al pomeriggio. Deciso dietro-front del termometro con le minime sui 18° e le massime sui 27°. Fresco soprattutto la sera!
Le prospettive per Ferragosto sono tutte col pollice all'insù!
A martedì sera.
Macy