L'estate italiana, quella che molti paesi europei ci invidiano, ha deciso di entrare in scena nella forma migliore. L'anticiclone delle Azzorre ha parcheggiato, questa volta, la gobba sulla Spagna dove concentra i suoi poteri calorici con massime che potrebbero sforare anche i 40°! Lo stivale, trovandosi al margine della calda campana, beneficia del fresco refolo della zia Bora che oltre a tenere a bada i bollenti spiriti, ci preserva da un fastidioso tasso di umidità. Che dire...benvenuta zia!
Venerdì 5: tra stasera e stanotte i classici temporali di montagna potrebbero passeggiare per la pianura veneta, a sorpresa.
Da sabato 6 a martedì 9: "niente di nuovo sotto il sole": baciata dai gialli raggi la pianura, a tratti bagnata la montagna al pomeriggio. Possibili deboli temporali in alcune zone di pianura sabato sera. Minime al piano sui 20°, massime sui 30° con locali punte di 32°. Vento da NNE sui 4-9 nodi sottocosta, fino a 15 nodi al largo. Se non fosse per i miseri 22° dell'acqua , il quadretto sarebbe da incorniciare!
Da mercoledì sera a giovedì sera cambia l'umore del tempo con nuvole piagnucolone in vista ;)
A martedì!
Buon fine settimana,
Macy