L'estate si prende un po' di ferie dopo il superlavoro dei giorni scorsi terminato con l'incontro-scontro del fresco refolo in arrivo da nord e l'aria bollente e umida stagnante al suolo, risultato? Un balletto di trombe d'aria sul mar Adriatico che vedete in foto!
Il fresco risveglio o la passeggiata serale con la manica lunga sono strettamente legati alla ritirata della colonnina, con ampio margine prevista. Il pomeriggio il sole si fa comunque sentire ma senza farci sudare 7 camicie... Insomma un po' di pace anche per il condizionatore almeno fino a domenica.
Mercoledì 26: bello e gradevole con solo qualche rovescio sui monti ed alta pianura tra il pomeriggio e l'ora di cena. Sempre fresco al mattino con 16°, mite al pomeriggio con 24°.
Giovedì 27: ad una buona ma frizzante partenza (13° a colazione). A partire dai monti, dopo pranzo seguirà un imbronciamento, con rovesci al seguito, che arriverà a lambire le coste in nottata. Invariate le massime.
Venerdì 28: il nocciolino freddo in quota porterà a fioccare fin sui 1.800 m sulle Dolomiti al mattino, con qualche temporale in pianura. Presto il sole guadagnerà terreno sulle nuvole regalandoci un pomeriggio splendente in pianura, accompagnato dai canonici 24° di massima.
Buone avvisaglie per il weekend, in pianura ;)
A venerdì!
Macy