Ce ne siamo accorti tutti, qualcosa si muove nell'aere...ebbene si, la cappa d'afa ha le ore contate. I temporali già passati oggi su Piemonte e Lombardia han fatto capolino anche sulla montagna di casa nostra. Quanto basta per rimproverare un po' la colonnina per l'esuberanza di questi giorni. In effetti, i 36° testati nel veronese son di tutto rispetto ma non dobbiamo infierire troppo contro il termometro, potrebbe anche essere che, permaloso com'è, si rimetta a testa in giù più del dovuto. L'ipotesi di trovarci con 10° in meno di oggi, tra sette giorni, non è poi così remota.
Venerdì 21: un paio di gradi in meno, anche tre per qualcuno, son già in saccoccia, il che non guasta affatto in una giornata ancora baciata dal sole.
Sabato 22: prosegue il bel tempo con le minime poco sotto i 20° mentre le massime si allineano ai 30° che, tenuto conto della bassa umidità, non saranno poi così sgradevoli. Tra il pomeriggio e la sera, rovesci sui monti.
Domenica 23: un'altra giornata che promette bene quanto meno fino al pomeriggio quando sui monti prenderanno forma dei bei nuovoloni con annessi temporali in spostamento verso la pianura; il tragitto sarà completato entro la notte con esiti molto eterogenei.
Lunedì 24: assai incerto con probabili scrosci ma il piatto del giorno sarà il "termometro in discesa" con contorno di 24° di massima.
A martedì ;)
Ciao
Macy