Bollettino meteo per il Veneto n. 502 del 14/6/2013

Previsioni valide dal 15/6/2013 al 18/6/2013

L'estate ingrana la quarta e, per nostra fortuna, non la quinta. E' vero, sta arrivando il caldo ma i numeri non son tali da farci preoccupare più di tanto; non supereremo i 35° ed il picco di questa mini zampata africana sarà circoscritto tra martedì e mercoledì. Quello che eventualmente potrà farci riflettere sarà il modo in cui la calura sarà spazzata via per opera delle fresche correnti atlantiche, vista la cospicua dose di calore con cui si scontrerà...

Sabato 15 e domenica 16: davvero poche nuvolette sui monti. In pianura e soprattutto al mare, il sole regnerà quasi incontrastato a garanzia di una tintarella ad hoc. La colonnina, con 30° di massima in città e 28° al mare, è ancora dalla nostra parte quantomeno per la gradevole minima sui 20°. Lo zero termico diurno a 4.200 m ci invita a piacevoli scarpinate con pic-nic in montagna.

Da lunedì sempre bello con il termometro che alza la testa fino a 33° in città. Giovedì pomeriggio/sera probabile arrivo della sventagliata di cui sopra. Ne sapremo di più con l'aggiornamento di martedì sera.

Buon solleone!
Macy