Bollettino meteo per il Veneto n. 500 del 7/6/2013

Previsioni valide dall'8/6/2013 all'11/6/2013

Ben trovati!
E' metereologicamente iniziata la stagione calda e, dopo tanto penar, la colonnina ha messo la testa a posto. Da un paio di giorni la manica corta fa parte del nostro look, le calze tornano nel cassetto e, dopo la fugace apparizione di Aprile, tornano alla luce i sandali da troppo tempo relegati nell'armadio.
L'alta pressione si concede a noi ma non con la franchezza a cui siamo stati abituati in passato, almeno per i prossimi giorni. Ad oggi ci sono buone prospettive di stabilità da metà mese in poi, per buona pace dell'ombrello che si merita un lungo e tranquillo riposo.

Sabato 8: tutti al mare a mostrar le chiappe...chiare. Gli arenili tornano a popolarsi e, con loro, anche le strade per giungervi. I +15° del mattino lasceranno presto spazio ai +26° che diventano addirittura 29° in alcune zone della pianura interna; sono ammessi cornetti e granatine. Di giorno, bello anche in montagna con lo zero termico diurno sui 3.300 m.

Domenica 9: la pacchia dura poco; già dal mattino primi scrosci in discesa dai monti verso la pianura, più frequenti ed estesi nel pomeriggio tranne che sulla costa, nel Polesine, basso padovano e basso veronese dove saranno più a spot. Mentre rinfresca al mare, nella pianura interna sarà possibile sdraiarsi tra una nuvola e l'altra ed un occhio all'ombrello.

Lunedì nuvole in agguato con qualche rovescio specie sui monti. Martedì va meglio con i soliti scrosci sui monti, solo locali al piano.
A martedì sera.

Buona tintarella!

Macy