Bollettino meteo per il Veneto n. 498 del 31/5/2013

Previsioni valide dall'1/6/2013 al 4/6/2013

Ma che pazza primavera!
Quest'anno la stagione dei mille colori sta veramente dando i  numeri. Non bastasse la regressione termica a cui ci ha sottoposti da Aprile a Maggio, ci si mette pure una fenomenologia da primato: trombe d'aria, grandinate e nevicate sui monti a ripetizione e in contemporanea. In tanti anni che seguo la  meteo, non mi era mai capitato di assitere a questo bizzarro quanto improbabile scenario. Giusto per darvi un assaggio, nella foto di copertina vedete una foto scattata ieri a 1.850 m. sulla Vigolana, una cima del Trentino meridionale. In 36 ore son caduti ben 78 cm di bianco manto...da far impallidire certi inverni degli anni 90 e non solo!
Numerose mi giungono le vostre missive, implorando l'arrivo della nuova stagione. Beh, dopo tanta sofferenza, mi sembra doveroso illuminarvi sull'imminente arrivo dell'ESTATE! Fiato alle trombe, rullo di tamburo...da mercoledì 5 Giugno, la colonnina tornerà al suo posto, un segnale da non trascurare che potrebbe far chiudere l'ombrello ed aprire l'ombrellone!

Bruce Springsteen weather: fino alle 20:30 di stasera, su Padova, potrebbe ancora piovere debolmente, nulla che possa disturbare l'animo dei fans. Il diffondersi delle magiche note del Boss nell'aria, manterrà asciutto il prato dell'Euganeo!

Sabato 1: dopo giorni di clausura...spazio al sole. Se non fosse per l'aria ancora frizzante, le massime viaggerano sui 20°, ci verrebbe anche voglia di prendere la direzione del mare. Tenete buono il bikini, tra poco verrà anche il suo momento. Possibile peggioramento la sera con piovaschi sparsi e fiocchi oltre 1.800m.

Domenica 2: rispetto a sabato, un po' meno azzurro e con qualche probabilità in più di scrosci sui monti e dintorni. Minime sui 13° e massime sui 22°.

Lunedì e martedì un po' di nuvole innocue con leggera rimonta della colonnina.

A martedì sera,
Buon weekend!
Macy