Bollettino meteo per il Veneto n. 496 del 24/5/2013

Previsioni valide dal 25/5/2013 al 28/5/2013

E inverno fu! Guidare per i passi alpini esclusivamente con le catene montate a fine maggio...non è così frequente, diciamo che capita una volta ogni 20 anni. Nella foto, un bella cartolina di Arabba (BL)...di oggi!
Come anticipato nel bollettino di martedì scorso, il corridoio che si è creato sul nord Europa, spiana la strada a correnti che ben poco hanno a che fare con l'inizio dell'Estate. Fortunatamente il "guasto tecnico" verrà presto riparato ma la situazione resta improntata all'instabilità anche e almeno per i primi giorni di Giugno. Insomma, il bikini che intendesse uscire dal cassetto, potrebbe avere vita non facile.

Sabato 25: mentre continua a fioccare per buona parte del giorno oltre i 1.200 - 1.500 m, attendiamoci qualche apertura in città dove però non mancherà all'appuntamento il consueto rovescio. termometro ancora raffreddato con minime sui 7° e massime sui 14°.

Domenica 26: se non siete mattinieri, non avrete a che fare con soli 8° per colazione...da guanti di lana. Dopo pranzo ritroviamo i +20° in compagnia di un bel sole.

Lunedì e martedì rari piovaschi solo sui monti mentre la colonnina guadagna un altro paio di gradi.

Buon fine settimana
macy