Martedì 21/5/2013 h 22:55
Anticiclone delle Azzorre, torna tra noi!
Defilato troppo ad ovest, in pieno oceano Atlantico, non fa che deviare su di noi le fresche correnti, altrimenti stazionarie a latitudini ben diverse. Non c'è pace per i nostri cieli, prima solcati da nuvoloni gocciolanti, ora sfiorati da una fresca e corroborante colata. Insomma, dell'Estate nessun bagliore all'orizzonte.
Mercoledì 22 si mantiene più o meno come oggi con gli eventuali rovesci relegati pomeridiani relegati all'alta pianura e monti.
Giovedì 23 bello e ancora mite, con le massime al piano sui 22°, per buona parte del giorno. Verso cena bussa all'uscio di casa, in quota, il freddo che non mancherà di portare in dote la cara amata pioggia e pure la neve a quote via via più basse fino a 1.200 m nottetempo.
Venerdì 24 la colonnina inizia a barcollare anche in pianura almeno fino a sabato notte. Colazione con 10° e possibili rovesci sparsi, nevosi oltre 1.100 m. Migliora presto ma dovremo accontentarci di soli 15° di massima al piano. Zero termico diurno "ponato" a soli 1.750 m...da far invidia alle miti giornate dicembrine.
Ad un sabato imbronciato e raffreddato, seguirà una domenica che rivede i +20° al piano!
Buona rinfrescata!
Macy