Ben trovati!
"Nessuna nuova, buona nuova". La variabilità continua, imperterrita, a tener banco sullo scenario meteo del nostro orto così come su buona parte dello stivale. Se da una parte siamo sollevati nel non dover condizionare l'aria, dall'altra siamo chiamati a dover fare i conti con il vorticoso rimescolamento dell'aria fino alle quote medie e conseguente innesco di temporali tanto improvvisi quanto violenti, come hanno avuto modo di "saggiare" i veronesi pochi giorni fa quando dal cielo si son visti catapultare bocce di ghiaccio del diametro anche di 8 cm. Sul profilo facebook di Meteomacy trovate la cronaca dell'evento.
Sabato 11: mentre sui monti si preannuncia un fresco e grigio risveglio con le vette dolomitiche imbiancate, la città apre gli occhi con locali scrosci che tendono a lasciare spazio ad ampie schiarite, specie dal pomeriggio. Minime sui 13° e massime sui 18°.
Domenica 12: un sole frizzante saluta la giornata dedicata al relax con promessa di farci compagnia fino al tardo pomeriggio quando iniziano i preparativi per una nuova sfuriata temporalesca, prima sui monti e poi al piano, tra la serata e la mattina seguente allorquando il fresco afflusso porterà la quota fiocchi sui 1400 m. Termometro un po' più bassino al mattino ma più generoso dopo pranzo con punte anche di 23°.
Lunedì e martedì...già lo immaginate...sole splendente!
A martedì.
Buon weekend
Macy