Bollettino meteo per il Veneto n. 486 del 19/4/2013

Previsioni valide dal 20/4/2013 al 23/4/2013

Diciamo la verità, questo antipasto estivo ci ha messo un po' di imbarazzo di fronte al nostro guardaroba. La perplessità di inforcare il giubbino di pelle, o di cotone pesante, trova i suoi fondamenti nel dover fare i conti con i 14° del mattino che arrivano a 25° tondi tondi, dopo pranzo. Bene, con la parziale ritirata dell'anticiclone per la fresca discesa di correnti settentrionali, il dilemma non avrà più ragion d'esser.

Sabato 20: messa in conto una discreta rinfrescata, attendiamoci una colazione con cornetto bagnato specie su prealpi e fascia pedemontana. Sulle Dolomiti deboli fiocchi poco sotto i 2.000 m per tutto il giorno. Schiarite già in tarda mattinata su trevigiano, veneziano e parte del padovano. Dopo pranzo migliora anche sulle altre zone di pianura dove, però, potrebbe farsi vivo qualche temporale pomeridiano. Minime sui 13°, massime sui 17°.

Domenica 21: altra partenza grigia e, spesso, con l'ombrello aperto. Già dalla tarda mattinata il sole guadagnerà "terreno" sulle nuvole in montagna ed in alcune zone di pianura. Dopo pranzo migliora con locali acquazzoni. Colonnina invariata.

Lunedì ancora incerto con temporali in agguato. Martedì va meglio ma occhio che le minime potrebbero scendere poco sotto i 10°. Giovedì si preannuncia una festa della liberazione baciata dal sole!

A Martedì sera!
Ciao
Macy