Come già annunciato mercoledì, per festeggiare i ritrovati +20°, questo fine settimana la primavera si vestirà a festa; siamo tutti invitati! Messi in soffitta sci e scarponi, si apre ufficialmente la stagione delle passeggiate in pianura e sui monti fino alle quote medie dato che sui 2.000 m, il sole ci metterà un po' a sciogliere gli oltre due metri di bianco manto, ciò che resta di una stagione all'insegna dell'abbondanza.
Si alleggerisce pure il piumino sul letto ed, in generale, un po' tutto il guardaroba che, col primo tepore, vien voglia di rinnovare all'insegna di uno shopping possibilmente non complusivo.
Sabato 13 e Domenica 14: potrei dirvi un weekend "coi fiocchi" ma potrei essere, a ragione, frainteso dato che, dal cielo, potranno scendere solo gialli raggi! La fresca colazione sui 7° si farà ben presto perdonare dai + 20°/21° del primo pomeriggio sulla pianura lontana dal mare dove la brezza manterrà le massime sui 17°. Zero termico diurno tra i 2.400 m di sabato ai 3.000 m di domenica.
Lunedì bello con colonnina sopra la media, martedì innocue velature di passaggio.
Prossimo aggiornamento, online, martedì 16 sera.
Enjoy your sunny weekend!
Macy