Ci siamo!
Anche se guardando fuori dalla finestra non sembrerebbe, la danza del sole in cui da giorni e giorni più di qualcuno di voi si esibisce, sta sortendo gli effetti sperati. Vero è che in primavera, come in autunno, la pioggia ha da scendere ma se non esce un po' di sole come si deve, non ci viene nemmeno voglia di riporre nell'armadio il piumino e pensare alla prova costume...
Sabato 6 e Domenica 7: gli sporadici scrosci sui monti al mattino, con relativi fiocchi oltre i 1.400m, faranno da contraltare al tempo con poche nubi e finalmente asciutto in pianura. Ancora fresco al mattino con 8° al risveglio che saliranno a 16° dopo pranzo. Lo zero termico sui 1.900 m. suggerisce la frequentazione delle piste in quota; vi ricordo che nella sezione "neve" di meteomacy.it oltre alla situazione degli impianti, trovate il bollettino delle valanghe, molto prezioso in questo periodo dell'anno. Se rimanete in città, nelle ore centrali del dì, ci sta una bella spolverata alle due ruote a trazione manuale o a scoppio.
Lunedì peggiora dal pomeriggio con un po' di pioggia al piano e neve in calo fin sotto i 1.000 m la sera. Va meglio martedì!
A grande richiesta, da pochi giorni, il sito meteomacy.it è visitabile anche da chi utilizza ancora Windows XP, sia pur con qualche limitazione grafica.
Buon fine settimana!
Macy