Martedì 6, ore 19:30
La febbre non passa. Se il gocciolamento si è ridimensionato, il termometro non vuol saperne di abbassare la china, sfoggiando niente meno che 20° per diverse ore del giorno. Di qui a breve, la minestra non cambia, per buona pace di sciarpa, guanti e berretto che continuano, indisturbati, a dormire nell'armadio.
A voler scrutare la sfera di cristallo, c'è chi intravede una svolta intorno al 20, quando, cacciata l'alta pressione verso nord, il flusso polare potrebbe scivolare sul suo bordo destro per puntare dritto allo Stivale. Chissà se andrà veramente così; oggi è davvero presto per saperlo.
Martedì 6 e mercoledì 7: i grigi nuvoloni hanno la meglio sui gialli raggi. Ci scappa pure un po' di pioggia, specie mercoledì pomeriggio. Min 15°, max 18°.
Giovedì 8: risveglio nebbioso sul veneziano, padovano rodigino e basso veronese poi spunta il sole anche qui. Min 10°, max 17°.
Venerdì 9: le nuvolette a zonzo per il cielo ci lasciano intravedere un po' di sole, specie sul veneziano. Colonnina come giovedì.
Ombrello a riposo e solo dei batuffoli bianchi in vista per il fine settimana? Giovedì o venerdì sera, smentite o conferme ;)
Ciao!
Macy