Bollettino meteo per il Veneto n. 1.635 del 14/3/2025

Bollettino del 14 Marzo 2025

Venerdì 14, ore 14:30

Oramai è sempre stagione per i bianchi chicchi. Ne sanno qualcosa il vicentino e trevigiano, che ieri si sono trovati a tu per tu con una abbondante imbiancata. Il motivo è presto detto. Basta uno spiffero freddo in quota che si infila nell'onnipresente bollitore, per dare luce a tali eventi, un tempo tipici della sola stagione estiva.
Le "pazzie" di Marzo non finiscono qui. Si vocifera di uno sbuffo freddo in arrivo per la prossima settimana, pronto a far indietreggiare la colonnina. Nulla di cui scandalizzarsi o fasciarsi la testa. Nel giro di 48 ore ritorneremo sopra la media.

Venerdì 14: nuove gocce per tutti dal pomeriggio. Dove si fa vedere, la stella gialla spinge il termometro fino a 15°.

Sabato 15: niente pausa pranzo e cena per l'ombrello, con tanti fiocchi bagnati dai 1.300/1.500 m. Colonnina sui 13°.

Domenica 16: torna l'azzurro in città mentre sui pendii ci scappa ancora qualche capriccio bagnato. Min 8°, max 16°.

Lunedì 17: si affacciano un po' di nuvolette anche in città. Sui pendii si fa sentire l'arrivo dello spiffero fresco che porterà un po' di fiocchi in calo dai 1.000 m. del pomeriggio ai 300 m. della notte. Rispetto a domenica, perde tre gradi la colonnina al piano.

Martedì 18: azzurro terso ed aria frizzante, con le minime sui 4° e massime sui 10°. Crollo dello zero termico a 700 m.

Se abitate in aperta campagna ed avete già scoperto le verdi creature, proteggetele dalle possibili gelate di mercoledì mattina. Martedì ci aggiorniamo.

Buon fine settimana!
Macy