Venerdì 7, ore 13:50
Il tempo sonnecchia. Nonostante la temporanea dipartita dell'alta pressione, il quadro barico sullo Stivale resta piuttosto moscio, privo di spunti interessanti. Il mese della possibile riscossa, ancora non cala l'asso. Siamo sicuri che ce l'abbia tra le carte?
Venerdì 7: la stella gialla tiene botta e, a sorpresa, ci regala un'altra giornata azzurra. Il fugace refolo fresco giunto stamane, si fa sentire più che altro sui monti, dove lo zero termico prova a ritrovare un po' di normalità, ponendosi a 1.200 m. In città, la colonnina bazzica sui 9°.
Sabato 8 e domenica 9: ferma restando la grigia tonalità, tra la nottata e la prima mattina di domenica si apre l'ombrello, per ripararci dai fiocchi oltre i 1.200 m. Termometro sugli 8/11 gradi
Lunedì 10 e martedì 11: ancora un po' di gocce tra la sera di lunedì e l'alba di martedì, più che altro sui pendii dove ricompare la dama dai 1.000m. Attendiamoci 6° all'alba e 9°per l'ora di pranzo.
Si vocifera di una possibile comparsata del Generale per San Valentino ma vista la quotazione dell'evento inferiore al 20% da parte dei modelli più quotati, si tratta per il momento di aria fritta. A tal proposito...
Buone degustazioni carnevalesche!
Macy
Previsioni valide da venerdì 7 a martedì 11
