Venerdì 13, ore 19:05
Lo avevamo intuito a fine Novembre che non sarebbe stato un Dicembre posseduto dall'anticiclone africano. In effetti, il mese natalizio sta ottenendo delle performances di tutto rispetto, rompendo la tradizione degli ultimi 20 anni che lo ha spesso consegnato nelle mani del mostro caldo.
Questo non vuol dire che le rimonte anticicloniche siano assenti ma che, piuttosto, arrivino sullo Stivale con la data del check out già fissata. E' quanto accadrà a breve, quando per qualche giorno, e non per settimane intere, si respirerà aria di Primavera sui pendii.
Al successivo sgonfiamento della calda bolla, arriva il Babbo con la slitta che potrebbe lasciare sotto l'albero delle fresche sorprese. Ne riparleremo.
Sabato 14: poche nuvolette a zonzo per il cielo. la colonnina ci propone 2° al risveglio e 9° nel primo pomeriggio.
Da domenica 15 a martedì 17: l'ago del barometro alza il tiro e così, mentre in città passiamo dalle deboli gelate mattutine con un po' di nebbiolina ai 9° in pieno dì con la stella gialla in piena forma, sui monti il cielo sfoggia un azzurro intenso ma lo zero termico passa dai 1.400 m. di sabato ai 3.500 m. di martedì.
Martedì vediamo se verso fine settimana, il Gobbo fa le valigie, come pare oggi.
Buon weekend!
Macy