Bollettino meteo per il Veneto n. 1.614 del 10/12/2024

Previsioni valide da mercoledì 11 a venerdì 13

Mercoledì 11, ore 0:10

Sapevamo che le Prealpi sarebbero state le predilette ma sinceramente le rimostranze della regina delle Dolomiti per esser stata snobbata in pieno, ci stanno.
Tutt'altro scenario sui pendii vicentini, dove Tonezza si è ritrovata sotto un doppia trapunta di ben 40 cm, ma pure l'altopiano di Asiago si è concesso un bell'outfit natalizio.
Passata l'imbiancata, entriamo in una fase più tranquilla, in vista del promontorio anticiclonico, per la settimana prossima. Fredde incursioni, non ne vedo all'orizzonte, anzi, prima di Natale pare arrivi una classica perturbazione atlantica. Ciò non toglie che in città le brocche non si battano, per merito, o demerito, dell'inversione termica.
Andiamo per gradi e vediamo cosa ci attende per i prossimi giorni.

Mercoledì 11, giovedì 12 e venerdì 13: tanti gialli raggi per molti, specie venerdì. La colonnina ci propone 0°/3° all'alba e 7°/9° in pieno dì. Ancora ottimale lo zero termico, attorno ai 1.600 m.

Dal fine settimana, l'occasione è buona per sfoggiare guanti, sciarpa e berretto visto che il termometro non varcherà i 6° in città.
A venerdì.

Ciao!
Macy