Bollettino meteo per il Veneto n. 1.612 del 3/12/2024

Previsioni valide da martedì 3 a venerdì 6

Martedì 3, ore 13:05

Qualcosa si muove all'orizzonte. Si vocifera di un secondo affondo artico sul vecchio continente a partire dall'8 che, questa volta, potrebbe raggiungere lo Stivale. Prima che i caldofili siano presi da una lancinante crisi di nervi, è giusto puntualizzare che ogni eventuale allarme gelo, assai gettonato dalle fonti meteo circensi, risulta fuori luogo ma, soprattutto, è impossibile sapere oggi se, dove, cosa, quando potrà scendere dal cielo.
A decidere sarà madre natura che, secondo me, collocherà l'asse della saccatura sul Tirreno oppure sull'alto Adriatico, a suo piacimento. Quest'ultima opzione potrebbe determinare risvolti interessanti per il nostro orto. Ne riparleremo.

Martedì 3 e mercoledì 4: oggi, più di domani, il cielo ci propone la grigia tonalità. La colonnina spazia dai 4° del risveglio ai 12° in pieno dì.

Giovedì 5 e venerdì 6: comincia a farsi sentire il fresco refolo che ora di venerdì, avrà fatto indietreggiare il termometro di 3/4 gradi, nonostante la stella gialla mostri una discreta forma.

Venerdì vediamo se nel weekend, i pendii riescono ad indossare una parvenza di abito bianco.

Ciao!
Macy