Bollettino meteo per il Veneto n. 1.606 del 12/11/2024

Previsioni valide da martedì 12 a venerdì 15

Martedì 12, ore 12:05

Era ora che la colonnina mettesse la testa a posto. Nulla di che, siamo solo tornati alla normalità. Come avevamo presagito, nessuna ondata di gelo ha preso di mira il nostro orto poiché la famosa goccia fredda da est, ha cambiato bersaglio, andando a parare sulle coste spagnole. Dobbiamo anche capire che non è facile prevedere la traiettoria di questi birilli che giungono con moto retrogrado, tanto più se viaggiano all'interno di un mare anticiclonico, come quello che da tempo attanaglia buona parte del vecchio continente. Sarebbe ben diverso, se la radice dell'anticiclone fosse russa, al posto della solita africana o atlantica ma questa era una prerogativa concessa allo stivale fino a 30/40 anni fa.
Detto ciò, prendiamo atto delle prime brinate in campagna ed incrociamo le dita per le voci che cominciano a spargersi riguardo la prima mossa del Generale, tra meno di una settimana. Ne riparleremo.

Da martedì 12 a venerdì 15: splendido splendente, a parte venerdì mattina quando ci attende un po' di nebbia sulla bassa ed il termometro bazzica attorno ai 0°. Gli altri giorni ci svegliamo con un paio di gradi in più. In pieno dì, ci aspettano i frizzanti 11°.

Sabato la stella gialla continua a concedersi, mentre domenica...

A venerdì!
Macy