Bollettino meteo per il Veneto n. 1.595 del 4/10/2024

Previsioni valide da sabato 5 a martedì 8

Venerdì 4, ore 22:50

Che bella rinfrescata! A raccontarci del secondo spiffero fresco di stagione, sono ancora una volta le webcam che ritraggono la montagna avvolta da una bianca trapunta.
Anche in città, la colonnina di poco sopra le due cifre, stimola il desiderio di sentire ardere la legna ma consiglio di tenere duro. Questione di poche ore e il termometro è pronto a raddoppiare la posta in gioco.
Con le secchiate di questi giorni, è arrivato il momento di archiviare l'argomento siccità e goderci un pò d'azzurro, prima della prossima innaffiata.

Sabato 5: dalla sveglia con le strade bagnate, passiamo ai timidi gialli raggi pomeridiani. Rialza la china il termometro che sfiora i 20°.

Domenica 6: una giornata, a dir poco, da cartolina. Non facciamoci intimorire dai circa 7° del primo mattino. Per l'ora di pranzo, la colonnina ritrova i più miti 20°.

Lunedì 7: torna la grigia tonalità. Min 12°, max 16°.

Martedì 8: nuova performance di Giove Pluvio, con tanto di saette. Le miti correnti sciroccali, fanno guadagnare un paio di gradi al termometro, rispetto a lunedì.

Oltre a qualche acquazzone, da mercoledì torna in scena la nebbia.

Buon fine settimana!
Macy