Bollettino meteo per il Veneto n. 1.592 del 24/9/2024

Previsioni valide da martedì 24 a venerdì 27

Martedì 24, ore 14:45

Anche stanotte il secchio ha dispensato un bel po' di gocce, trattenendosi dall'esagerare. Possiamo dire che il primo mese del terzetto stagionale si merita un ottimo voto. Sia il rubinetto, a parte qualche caso isolato, che la colonnina hanno soddisfatto le aspettative tipiche del periodo, la seconda senza essere vittima del bollente mostro, una conquista di non poco conto che, se sbandierata anche in Ottobre, permetterà al cappotto di uscire dall'armadio senza rischiare figuracce.

Martedì 24: il velo nel cielo si fa più spesso sui monti dove, in serata, ci scappa un acquazzone. Sempre gradevoli i 24° pomeridiani in città.

Mercoledì 25: la stella gialla si prende la rivincita, con la colonnina pronta a replicare i 24°, dai 14° del risveglio.

Giovedì 26: la grigia tonalità dalla mattina matura, porta nuovi rovesci sui pendii, dal pomeriggio. Termometro come mercoledì.

Venerdì 27: tra la notte e la mattinata, gocce per tutti mentre dopo pranzo si fanno più sporadiche, tra uno squarcio d'azzurro e l'altro. Min 18°, max 22°.

Da domenica, un refolo piuttosto fresco potrebbe sancire il via libera alla maglietta della salute.
A venerdì!

Macy