Venerdì 30, ore 13:20
Il ruggito africano non concede sconti. I due modelli più quotati, ECMWF e GFS, provano a cogliere la tanto attesa svolta, per tornare sui loro passi, alle successive emissioni.
Si sa, le vite dell'anticiclone sono superiori a quelle di un gatto, motivo per cui fin tanto che il vortice polare non prende di mira lo Stivale con decisione, il top continua a restare in cima alle preferenze del nostro look.
A spulciare, qualcosa si muove, tant'è che sugli orti contigui al nostro, le saette arriveranno, ma si parla di poca cosa. Per la rinfrescata del bosco occorre ben altro e temo che per una settimana ancora, poco o nulla si muoverà in tale direzione.
Se l'ombrello resta chiuso, lunga vita all'ombrellone spalancato.
Da venerdì 30 a martedì 2: poche novità rispetto ai giorni scorsi. Un po' di nuvolette in arrivo da domenica, si organizzano per dispensare qualche goccia nel pomeriggio sui monti, così come martedì. Davvero rari gli acquazzoni in città. Nottate all'insegna dei 23/24 gradi, in salita ai 33/34 gradi in pieno dì. A smorzare la calura, sarà la maggiore inclinazione della stella gialla. Consoliamoci!
Martedì aguzziamo la vista per cogliere i primi segnali di fumo
Buon weekend!
Macy