Martedì 27, ore 18,35
Ben ritrovati! La speranza di abbandonare la manica corta in favore della mezza, è rimasta tale. Anzi, da domani la colonnina riprende ad alzare la china per una nuova performances di stagione, giunta ormai agli sgoccioli. L'Autunno, pronto a bussare all'uscio di casa alla volta di domenica, proverà a mettere un po' in riga il termometro, piazzandogli davanti il calendario. Ci riuscirà o andrà a finire come lo scorso anno, con diversi over trenta all'attivo nel suo primo mese meteorologico?
Martedì 27: in queste ore, il radar colorato sulla parte bassa dell'orto, mette un po' di ansia ma si tratta di molto fumo e niente arrosto. Meglio così, direi, visto quello che è venuto giù ieri nella patria del panettone. In fondo, oggi ci è andata bene con la colonnina che solo a Treviso ha sforato i 33°.
Da mercoledì 28 a venerdì 30: la stella gialla torna a farsi molto calorosa. I nostalgici dei 35° facciano scorta mentre i freddofili possono, per così dire, gioire al pensiero che sarà l'ultima zampata estiva.
Trascorso il weekend all'insegna del cono gelato, all'occorrenza adornato con riccioli di panna rigorosamente fresca, pare che la nuova settimana voglia esordire con interessanti novità. Venerdì ne sapremo di più.
Ciao!
Macy