Bollettino meteo per il Veneto n. 1.583 del 2/8/2024

Previsioni valide da venerdì 2 a martedì 6

Venerdì 2, ore 14:00

Chi più, chi meno, ognuno di noi ieri sera ha avuto a che fare con un fortunale. I temibili bianchi chicchi hanno visitato la maggior parte delle provincie, saltando a piè pari il padovano, ancora una volta. La domanda sorge spontanea: c'è qualche fan di questa contea che si è adoperato in una danza della "sola" pioggia? Non vedo altra plausibile spiegazione.
Preferenze della Dea bendata a parte, a trarre il maggior beneficio è stato l'igrometro, seguito a ruota dalla colonnina che, scesa nottetempo sotto i 19°, ci ha concesso sonni profondi, quattrozampe sul letto permettendo.
Come già sapevamo, parlare di una vera e propria rinfrescata sarebbe stato azzardato, ci accontentiamo, piuttosto, di una temporanea respinta del ruggito. Quel tanto che basta per farci respirare qualche giorno, in vista della nuova fiammata.
In merito a questa, molti modelli non vedono performance eclatanti perché l'atlantico preme e premerà sempre di più tanto da far pensare ad un ridimensionamento meno effimero della colonnina già sotto Ferragosto.

Da venerdì 2 a martedì 6: a parte i possibili fugaci acquazzoni stasera e le mattine di domenica e lunedì, le nuvolette si fanno vedere poco. Il termometro spazia dai 20/22 gradi dell'alba ai 31/33 gradi in pieno giorno.

Per il resto della settimana, attendiamoci uno o due gradi in più, specie la notte quando l'igrometro è a pieno ritmo.

Sono arrivate le ferie anche per Meteomacy; ci rivediamo il 27 Agosto, si spera con la manica se non lunga, almeno a metà!

Buon relax :)
Macy