Mercoledì 31, ore 13:30
Domenica sera il conto salato è arrivato sul tavolo dei trevigiani. La bufera che ha sorvolato pure il padovano e veneziano si è accanita sulla zona del Piave, dove il vento e la grandine hanno messo in ginocchio non solo le coltivazioni.
Al suo seguito, la benefica rinfrescata di lunedì e martedì ha impedito alla colonnina di superare i 32°, un valore ben inferiore alle aspettative. Da oggi, l'asticella si alza ma una nuova offensiva atlantica si farà presto viva. Pare così che Agosto, l'ultimo mese del terzetto, voglia far proseguire il braccio di ferro tra i due contendenti, nella speranza che prima o poi, un affondo più convinto del vortice polare possa dare luce alla tanto attesa rinfrescata del bosco.
Da mercoledì 31 a venerdì 2: fino a giovedì, tornano diffusi i 34°/35° mentre venerdì il termometro perde un paio di gradi. L'azzurro continua a dominare ma ricordiamoci di tenere sott'occhio il radar per l'ora di cena di giovedì, quando a macchia di leopardo potrebbe giungere il finimondo. Meno minacciosi sembrano i fulmini e le saette di venerdì sera.
Con circa 20° all'alba e 32° in pieno dì, il fine settimana si prospetta assai gradevole.
A venerdì!
Macy