Bollettino meteo per il Veneto n. 1.581 del 26/7/2024

Previsioni valide da venerdì 26 a martedì 30

Venerdì 26, ore 13:35

Nel bel mezzo della stagione, è sembrata quasi una magia poter dormire, questa notte, senza  chiedere aiuto al deumidificatore, così come circolare in pieno giorno in moto in assenza dell'effetto asciugacapelli (ricordi del passato). Invece, è bastato un lieve arretramento del mostro per farci ricordare quanto piacevoli erano le Estati di una volta. Peccato solo per l'alto prezzo pagato dagli automobilisti intrappolati sulla A4 in prossimità di San Bonifacio (Vr), alle h 17 di mercoledì, sotto un bombardamento di "pesche ghiacciate".
Terminata la fugace pacchia, la fiamma del fornello si rialza ma un nuovo stop potrebbe giungere tra una settimana. La partita resta aperta, il che non è poca cosa.

Da venerdì 26 a martedì 30: senza spunti di interesse dal cielo, l'occhio punta più al termometro che dai 32° odierni si porta facilmente a quota 35°, escluso lunedì quando si fermerà ad un paio di gradi in meno. Nottetempo, con l'umidità alle stelle, la colonnina fatica a scendere sotto i 25°.

Da mercoledì, il ruggito africano fa un passo indietro, concedendo alle minime di piazzarsi sui molto più gradevoli 21°. Martedì vediamo con quale biglietto da visita si presenta il nuovo mese.

Buoni calippi!
Macy