Bollettino meteo per il Veneto n. 1.573 del 27/6/2024

Previsioni valide da venerdì 28 a martedì 2

Venerdì 28, ore 00:00

Pronti alla nuova insabbiata? La farina del deserto ha già preso la via dello Stivale, orto nostrano incluso. Più che la colonnina, sarà lei la protagonista dei prossimi giorni, assieme all'igrometro ben sopra le righe.
Il nuovo mese arriva senza portare grandi novità almeno fino a metà percorso. La stagione prosegue tra più bassi che alti, per buona pace di chi non sopporta la calura esagerata.

Da venerdì 28 a domenica 30: via libera al guardaroba più leggero che abbiamo, specie sabato quando la maggior parte delle centraline non faticherà a toccare i 31/33 gradi, senza riuscire a scendere sotto i 23° all'alba. Il calore si fa sentire anche in quota con lo zero termico vicino ai 4.400 m.

Lunedì 1: parte bene ma le saette che fanno visita ai pendii per l'ora di pranzo, puntano presto a scendere in città, completando il tragitto in serata. Occhio alle bianche noci. Passato il trambusto, il termometro si porta a circa 20° dai 30° di mezzodì.

Martedì 2: torna l'azzurro cielo e si fa più gentile la colonnina che spazia dai 17° del risveglio ai 27° del primo pomeriggio. Sui pendii ci aspettiamo un acquazzone per l'ora di pranzo, in rara discesa al piano più tardi.

Passati gli ultimi capricci di mercoledì, il prosieguo di settimana sarà all'insegna della piacevolezza. A martedì.

Buon weekend!
Macy