Bollettino meteo per il Veneto n. 1.564 del 28/5/2024

Previsioni valide da mercoledì 28 a venerdì 30

Martedì 28, ore 21:30

Le saette non mollano l'osso. Anche oggi, chi più, chi meno, si è sorbito la dose quotidiana. I capricci continuano e, molto probabilmente, rendereanno questa primavera più fradicia di quella riscontrata nel 2014. Per chi non vede l'ora di bollire sotto la cappa degli over 30°, suggerisco di pazientare ancora un po'. Ci sono dubbi sulla rimonta anticiclonica adocchiata dai modelli per la prossima settimana, il getto atlantico potrebbe metterle i bastoni tra le ruote e mandare, così, all'aria il debutto dell'Estate. Una cosa è certa, Maggio sta per salutarci con un rating ragguardevole: tutto quello che ci è stato negato durante la scorsa stagione, è ritornato con gli interessi. Ecco spiegato perchè oggi, il ghiacciao della Marmolada si ritrova con una bianca coperta di circa 3 metri!

Mercoledì 29: senza infamia e senza lode ma, almeno, asciutto. Colonnia tra i 17° dell'alba ed i 26° del primo pomeriggio.

Giovedì 30 e venerdì 31: rubinetto aperto con rare eccezioni, talora azzurre, specie sul rodigino. Fiocchi abbondanti oltre i 2.700/2.500 m. Min 17°, max 22°.

Alla luce delle numerose richieste pervenute, ho convinto madre natura a incatenare Giove pluvio in vista del fine settimana.

A venerdì!
Macy