Bollettino meteo per il Veneto n. 1.557 del 3/5/2024

Previsioni valide da venerdì 3 a martedì 7

Venerdì 3, ore 12:55

Pioggia, neve, grandine, vento, sabbia e nebbia. La Primavera targata 2024 non vuole farci mancare nulla, interpretando l'autentico ruolo della stagione che è chiamata a rappresentare. Questa sorta di normalità, cozza vistosamente con il non Inverno recente, messo a tacere dai continui ruggiti africani. Madre natura, prova così a compensare tale mancanza, promettendo di tenere a bada il "mostro" ancora per un po'. Se ci riuscisse per tutto il mese, all'unanimità Maggio si meriterebbe la lode.

Venerdì 3: la giornata prosegue con diverse nuvolette a zonzo per il cielo, gocciolanti sulle Prealpi e dintorni. Gradevoli i quasi 20° del primo pomeriggio.

Sabato 4 e domenica 5: tolti un po' di batuffoli sui pendii, la stella gialla si mostra in forma eccellente. Ne approfitta la colonnina che non mancherà di sfoggiare, talora, anche 24°, dai 12° del risveglio.

Lunedì 6: perde un po' di smalto l'azzurro, specie sui monti dove dopo pranzo ci scappano un paio di acquazzoni. Colonnina come domenica.

Martedì 7: situazione molto confusa per via di una goccia fredda che potrebbe o meno prendere la via dello Stivale, dispensando, nel caso, un pò di fulmini e saette.

Lunedì sera ne sapremo certamente di più.

Buon fine settimana!
Macy