Martedì 30, ore 14:30
Quando la Primavera fa l'occhiolino all'Estate, capita di dover contare molti over 25° sull'orto nostrano. E' quello che sta accadendo in queste ore, replicando la performance di ieri ed invogliandoci a sfilare la manica lunga. Fortunatamente, ancora una volta, si tratta di una sbandata temporanea e ben presto la neonata stagione tornerà a mostrare il suo volto più consono.
Lo spauracchio del mostro anticiclonico è, per ora, scongiurato. A farci tremare un po', potrebbero essere i chicchi, come quelli che hanno imbiancato il rodigino di recente, mettendo a dura prova la sopravvivenza dei germogli, nel caso in cui si profilasse una seconda articata, al momento, però, poco probabile.
Martedì 30: i caldofili possono godersi i 27°, sotto un cielo pressoché azzurro.
Festa dei lavoratori: col passare delle ore, le nuvolette si organizzano per portare le gocce sui pendii da mezzodì, in discesa verso la città per l'ora di cena. La colonnina spazia dai 15° del risveglio ai 21° del primo pomeriggio.
Giovedì 2: tra una pausa asciutta e l'altra, ci scappa pure qualche tuono, specie di pomeriggio. Min 11°, max 21°.
Venerdì 3: monti ancora innaffiati la mattina, poi anche qui la stella gialla si ritaglia il suo spazio. Il termometro perde circa 1° rispetto a giovedì.
Riuscirà la domenica a farci dimenticare un sabato piuttosto capriccioso? Venerdì lo scopriamo.
Ciao!
Macy