Bollettino meteo per il Veneto n. 1.552 del 16/4/2024

Previsioni valide da martedì 16 a venerdì 19

Martedì 16, ore 13:30

Ora che abbiamo tirato fuori il costume, possiamo riporlo nel cassetto. La prova tecnica d'Estate è messa alle strette da una corposa zampata artica, di quelle che mai arrivò a suo tempo, in procinto di scacciare il ruggito africano. Come possiamo immaginare, il contrasto sarà davvero tosto, motivo per cui la Zia potrebbe alzare la voce più del dovuto. Fortunatamente ce la caveremo in una manciata di ore. La buona novella sta nel cambio di rotta della colonnina che, udite udite, per almeno una settimana se ne starà sotto la media. Il pericolo di iniziare la cottura già a metà Aprile, è al momento scongiurato.

Martedì 16: nel pomeriggio, le saettate dovrebbero prediligere le Prealpi, il veneziano e il trevigiano ma non escludo che pure altrove si facciano sentire. Dai 24° attuali, prepariamoci ad una cena fresca, sugli 11°.

Mercoledì 17: si parte con una stella gialla in ottima forma ma un temporale è in agguato per il pomeriggio. Il termometro si è assestato sui più consoni 8° dell'alba, in ascesa a 18° in pieno giorno.

Giovedì 18: un po' di nuvolatte a zonzo con un piovasco di poco conto. Colonnina come mercoledì.

Venerdì 19: con l'azzurro ritrovato, del quartetto è la migliore giornata. Occhio ai 4° per colazione, in risalita a 16° nel primo pomeriggio.

Rispetto all'appena trascorso, sempre buone ma meno roventi le prospettive per il weekend.
A venerdì!

Macy